
Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Una colazione contro la violenza. Nella giornata mondiale contro la violenza alle donne a Peschiera del Garda si presenta il progetto Philò con la collaborazione dell’associazione Sos Violenza Domestica.
Il progetto, di cui è responsabile l’assessore al sociale Daniela Florio, prevede la costituzione di un gruppo di donne coordinate dalle assistenti sociali e dalle educatrici del comune che si riuniranno settimanalmente per monitorare il territorio su situazioni di maltrattamenti.
“Il gruppo creerà incontri su varie tematiche – riferisce l’educatrice Alessandra Boldrini – in base anche agli interessi espressi dalle partecipanti”.
Domani mattina quindi alle ore 9 al Bocciodromo di San Benedetto di Lugana (Peschiera del Garda), si svolgerà una colazione conviviale per presentare e promuovere il progetto Philò che, come recita la locandina “Per contrastare la violenza, lo strumento principe è quello di essere in relazione, creare legami dove ciascuna può stare bene.”
Categorie:Articoli e News
Commenti recenti