Articoli e News

Un dolce pensiero contro la violenza sulle donne. Fino a domenica 27 novembre, acquistando una fetta di torta, si sostiene lo sportello “Io ti ascolto” di Mozzecane, alla cui formazione delle volontarie ha contribuito anche la nostra associazione

Gabriella Poli – E’ la cheesecake il dolce scelto dalla pasticceria “Le dolci fate” di Povegliano per combattere la violenza sulle donne. Acquistando infatti una fetta di torta dedicata si contribuisce a fare beneficienza allo sportello “Io ti ascolto” di Mozzecane.

Le pasticcerie che hanno aderito sono: Giacon di Mozzecane, Renzo Martini di Valeggio, Madama Dorè di San Pietro In Cariano e il panificio Brizzolari di Peschiera del Garda.
Allo sportello di Mozzecane, la nostra associazione, Sos Violenza domestica, è particolarmente legata, avendo contribuito ad organizzare la formazione delle volontarie, con un corso dedicato proprio a loro, nel marzo del 2019. Il corso di formazione all’ascolto di donne vittime di violenza, voluto dalla commissione pari opportunità di Mozzecane, e realizzato con la collaborazione di Sos violenza domestica, si era concluso con buona partecipazione di volontarie, psicologhe e assistenti sociali, che si sono, in seguito, occupate dello sportello, aperto presso la biblioteca comunale. Un aiuto concreto che il Comune di Mozzecane e la nostra associazione hanno voluto dare alle donne vittime di violenza sul territorio, violenza che non si intende unicamente fisica ma anche verbale, psicologica, economica oltre agli atteggiamenti di stalking.

Anche con un dolce assaggio si può quindi contribuire a combattere l’odiosa violenza sulle donne che continua ad affliggere la nostra società a tutte le latitudini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...