Continua l’attività della nostra associazione che il 27 e 28 maggio ha partecipato al Senior festival di Peschiera del Garda. La nostra segretaria, Patrizia Bertagna, con altre volontarie è stata presente nello spazio dedicato al volontariato per informare la cittadinanza dell’attività svolta a favore delle vittime di violenza domestica. Due intense giornate che hanno promosso Sos Violenza domestica come presidio di aiuto anche per gli anziani che spesso si trovano in situazioni molto critiche anche a causa della poca salute e della necessità di essere aiutati da badanti o famigliari responsabili di maltrattamenti.
Il Festival si proponeva di realizzare un percorso organizzato per l’età evoluta, cercando di coniugare interessi e contesto sociale nel quale i nostri anziani sono inseriti e spesso isolati.
Per l’avvenimento sono stati scelti luoghi diversi e significativi: il cortile d’Artiglieria, la sala Radetzky, la Palazzina Storica, la sede della Scuola di Polizia, degli Alpini e della Fraglia a vela.
Categorie:Articoli e News
Commenti recenti